giovedì 10 febbraio 2011

COMUNICATO TNT- POST FIRMATO L’INTEGRATIVO AZIENDALE ED IL PREMIO DI RISULTATO

Nella giornata di ieri 8 febbraio 2011 è stato siglato l’accordo sull’integrativo aziendale ed il Premio di risultato per TNT POST.
Gli importanti accordi, raggiunti dopo mesi di confronto serrato, affermano il decollo della contrattazione di secondo livello e introducono per tutte le Filiali TNT POST l’integrativo aziendale ed il Premio di risultato.
Gli accordi hanno durata triennale con decorrenza dal 1 gennaio 2011 e con scadenza al dicembre 2013.
Queste le principali novità introdotte:

Integrativo Aziendale
  • Buono pasto – Aumento del valore nominale per ogni giornata di effettiva presenza ed estensione a tutte le Filiali come segue: febbraio 2011 euro 4.50; Gennaio 2012 euro 4.85; gennaio 2013 euro 5.20. Per il solo personale di TNT post Milano verrà riconosciuta una indennità di integrazione mensa aggiuntiva ad personam di Euro 33 lordi mensili.
     
  • Ridefinizione delle modalità di rimborso spese chilometrico in caso di trasferta.
    Introduzione della Commissione paritetica per il vestiario con il compito di proporre modifiche, integrazioni o sostituzioni del vestiario in dotazione.
     
  • Orario di lavoro – definizione della articolazione secondo quanto fissato dal ccnl in relazione alle necessità organizzative locali con introduzione della relativa pausa pranzo sentite le ...
    oo.ss. territoriali e le rsu/rsa
     
  • Lavoro straordinario – Sono state definite meglio le relative compensazioni fermi restando i limiti giornalieri del ccnl.
     
  • Estensione dell’accordo anche per i dipendenti di Tnt Service e Notifiche che applicano il Ccnl
    Premio di Risultato
     
  • Introduzione del premio di risultato annuale per tutti i dipendenti di Tnt post Italia e Tnt Post Milano.
     
  • Valore massimo del premio così distribuito: Fattorini addetti al recapito euro 570 omnicomprensivo del bonus presenza. Addetti al centro stampa e altro personale di Filiale euro 500 omnicomprensivo del bonus presenza
     
  • Introduzione dei bonus presenza fino a un massimo di euro 70 a seconda degli eventi di malattia ed erogato nel mese di febbraio dell’anno successivo a quello di riferimento.
     
  • Erogazione del premio in due soluzioni: 40% nel mese di settembre di ciascun anno e la restante parte nel mese di Aprile dell’anno successivo.
Infine l’Azienda ci ha comunicato che sta stipulando, a proprie spese, una polizza assicurativa per i portalettere che coprirà gli stessi in caso di infortuni - sia in itinere che durante il lavoro - le cui garanzie ci verranno comunicate a breve e si è impegnata a convocare il sindacato per discutere sul tema dell’occupazione e stabilizzazioni.
Nei prossimi giorni si terranno assemblee dei lavoratori per illustrare le intese raggiunte. 

Roma 9 Febbraio 2011 
LE SEGRETERIE NAZIONALI 
  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti saranno pubblicati purché privi di volgarità, offese, denigrazioni o attacchi personali.
I commenti che non rispettano queste regole elementari di buona educazione verranno cancellati.