venerdì 10 agosto 2012

A SETTEMBRE IL PAGAMENTO DEL 50% DEL P.D.R. PER L'ANNO 2012

Com'è noto,con lo stipendio del mese di Settembre, verrà posto in pagamento anche l'anticipo del Premio di Risultato per l'anno 2012 pari al 50% dell'intera somma spettante. 
Cgil e Cisl di categoria non hanno siglato l'accordo aziendale relativo al PDR per gli anni 2011-2012-2013 per la palese discriminazione contenuta nel testo circa l'esclusione dal Bonus Presenza di € 140 per le assenze dovute a gravidanza, infortuni,patologie gravi, ecc.ecc., discriminazione che ha provocato anche interpellanze parlamentari a seguito delle quali la Ministra del Lavoro Fornero ha assicurato il suo interessamento. 
Dalla tabella che potete scaricare a fondo pagina, emerge la sostanziale differenza in MENO delle cifre proposte dall'Azienda Poste spa per gli anni 2012 e 2013 rispetto a quanto corrisposto per l'anno 2011. 
A differenza delle altre sigle sindacali, Uil/Post-Ugl/Comunicazioni,Failp/Cisal e Sailp/Confsal che, pur rappresentando un'esigua minoranza di lavoratori postelegrafonici, hanno accettato l'impostazione aziendale, Cgil e Cisl hanno criticato l'impianto proposto ritenendolo fortemente penalizzante e al limite della anticostituzionalità. 
Tutto ciò premesso, riportiamo nella tabella seguente gli importi che dovrebbero essere pagati nel mese di Settembre con una particolare 
AVVERTENZA: Le cifre proposte verranno decurtate dalle somme derivanti dalle assenze effettuate nell'anno 2011 visto che con il conguaglio del mese di Giugno 2012, tali decurtazioni non sono state affettuate. In ragione di ciò il pagamento effettivo, a seconda dei casi, può risultare fortemente ridotto. 
Qui puoi scaricare la tabella

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti saranno pubblicati purché privi di volgarità, offese, denigrazioni o attacchi personali.
I commenti che non rispettano queste regole elementari di buona educazione verranno cancellati.