Le R.S.U. della Cartiera di Toscolano, unitamente alle segreterie provinciali e nazionali di categoria, comunicano che in data odierna è stata raggiunta con l’azienda un’ipotesi di accordo che prevede la non prosecuzione del contratto di solidarietà per il 2014 e conseguentemente, per far fronte ad un aumento previsto di volumi di produzione e di carte in formato, il reintegro a tempo pieno di tutti i lavoratori.
A breve verranno organizzate le assemblee informative/ratificative con in stabilimento.
Con grande soddisfazione possiamo oggi affermare che il sacrificio fatto dai lavoratori ed altresì l’impegno, la professionalità e la dignità dimostrata dagli stessi, ci possa far dire oggi di aver imboccato la strada del rilancio della fabbrica, tutto ciò in un momento di forte crisi del nostro comparto.
Nello stesso tempo riconosciamo all’azienda il pregio di aver accettato la scommessa di puntare su Toscolano, conoscendo la “ passione, l’orgoglio e la competenza” dei suoi lavoratori.
Siamo convinti che ancora una volta la gente di Toscolano accetterà questa sfida e come sta nella sua storia secolare, si prodigherà affinché la scommessa sia vinta.
Oggi vogliamo anche ringraziare tutta la comunità di Toscolano Maderno e dei comuni limitrofi, tutti quelli che sono stati al nostro fianco e quelli che ci sono stati vicini; questo risultato lo dobbiamo anche a loro.
Questa svolta deve definitivamente iniettare una dose di ottimismo e fiducia, scacciando i pensieri negativi e le mire speculatrici non industriali sulla fabbrica.
Auspichiamo infine che la strada intrapresa in questi tre anni a Toscolano, possa essere di utilità anche a quegli stabilimenti del nostro gruppo che in questo momento sono in difficoltà.
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti saranno pubblicati purché privi di volgarità, offese, denigrazioni o attacchi personali.
I commenti che non rispettano queste regole elementari di buona educazione verranno cancellati.