Slc Cgil aderisce all'appello delle donne spagnole "Perché io decido" e ne sostiene la battaglia contro la proposta di legge sull'aborto.
In un momento particolarmente difficile come quello attuale, in cui in Italia persino la politica esprime inaudite forme di violenza fisica e verbale nei confronti delle donne, in Spagna si sta consumando un atto gravissimo che rischia di far tornare indietro di trent'anni il Paese, con una proposta di legge che cancella di fatto decenni di battaglie per la conquista del diritto all'autodeterminazione delle donne.
Sono diritti quali quello alla salute sessuale e riproduttiva e relativi all'interruzione volontaria di gravidanza ad essere in gioco.
Domani, 1 febbraio, in concomitanza con la consegna delle firme raccolte contro la proposta di legge alla Cortes di Madrid, in Italia, come in altre Nazioni Europee è prevista una mobilitazione davanti alle ambasciate e ai consolati spagnoli.
Siamo convinti della importanza e della necessità di esprimere solidarietà e vicinanza alle donne spagnole anche partecipando ai diversi presidi, sparsi per l'Italia.
A Roma l'appuntamento è alle ore 15.00 a piazza Mignanelli (piazza di Spagna).
Di seguito il link con il testo dell'appello in spagnolo e in italiano.
http://womenareurope.wordpress.com/2014/01/26/porque-yo-decido-perche-io-decido/
A presto,
Barbara Apuzzo
Segretaria Nazionale Slc Cgil
e Responsabile Coordinamento Donne Slc
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti saranno pubblicati purché privi di volgarità, offese, denigrazioni o attacchi personali.
I commenti che non rispettano queste regole elementari di buona educazione verranno cancellati.